menù
sezione
[ Accedi ]

Fornitori e gare     Contatti     Download    

[ Accedi ]

La storia

Gestione Ambiente S.p.A., società operativa dal 01 luglio 2011, è nata dalla trasformazione della Società SIR.MAS. S.r.l. in società per azioni con l’assunzione della ragione sociale di Gestione Ambiente S.p.A. La costituzione di SIR.MAS. è datata 1991 e nasce dalla fusione tra la ditta SIRTIS e la ditta MASSA F.LLI snc. Da tale data l'attività di gestione del trasporto dei rifiuti ha continuato a svilupparsi coprendo un territorio assai ampio (Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia e Toscana). A Giugno del 2003 l’ASMT Servizi Industriali S.p.A. di Tortona acquisisce una quota di partecipazione in SIR.MAS S.r.l. A Marzo 2006, a seguito dell'uscita dei Soci MASSA F.LLI, ACOS S.p.A. di Novi Ligure entra a far parte di SIR.MAS. S.r.l. (partecipazione successivamente conferita in ACOS Ambiente S.r.l.).

Nel 2005 l’Assemblea del C.S.R. - Consorzio Servizi Rifiuti del Novese, Tortonese, Acquese ed Ovadese, ha suddiviso il territorio del basso alessandrino in “zone omogenee” affidando la titolarità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani a quattro soggetti: √ zona omogenea n. 1 (Acquese – Ovadese): a ECONET S.r.l., che si avvarrà del ramo d’azienda della SAAMO S.p.A. √ zona omogenea n. 2 (Novese): a ACOS Ambiente S.r.l., e con promotore ACOS S.p.A. √ zona omogenea n. 3 (Tortonese): a ASMT Servizi Industriali S.p.A. √ zona omogenea n. 4 (Comunità Montane delle Valli Curone-Grue-Ossona e Valli Borbera e Spinti): a 5 Valli Servizi S.r.l. La stessa delibera del Consorzio Servizi Rifiuti prevedeva, inoltre, che le società dovevano acquisire un soggetto privato, scelto mediante gara ad evidenza pubblica, ad eccezione di ASMT Spa che già presentava questa caratteristica SIR.MAS., nei primi mesi del 2006, si aggiudica la gara sopra detta e diventa il “socio privato”, con una partecipazione del 40%, in ECONET S.r.l. e 5 Valli Servizi S.r.l. ACOS S.p.A. ha acquisito con gara, come partner privato industriale, la società CNS Consorzio Nazionale Servizi di Bologna.

In ossequio al medesimo disposto deliberativo del Consorzio Servizi Rifiuti, - che contemplava in una prima fase più gestori di Servizi di Igiene Ambientale e, successivamente, la graduale aggregazione in un unico soggetto -, e coerentemente al Piano Industriale di Gestione Ambiente S.p.A.,- in cui i soci della stessa (ASMT Servizi Industriali e ACOS Ambiente) si erano posti l’obiettivo di realizzare l’aggregazione delle rispettive attività relative alla gestione del servizio di igiene ambientale svolto nei territori di rispettiva competenza -, ASMT Servizi Industriali e ACOS Ambiente hanno ceduto in affitto alla costituita Gestione Ambiente i propri rami di azienda relativi alla gestione del servizio di igiene ambientale.

  • mercoledì 4 gennaio 2017

    Evviva la Befana

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti una felice Epifania e comunica che
    venerdì 30 dicembre 2016

    Auguri di un sereno e felice anno nuovo 2017

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti un felice e sereno 2017 e comunica che..
    venerdì 23 dicembre 2016

    Auguri di Buon Natale e Buone Feste

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti buone feste e un sereno Natale e comunica che..
  • mercoledì 7 dicembre 2016

    COMUNICATO STAMPA

    In relazione al mortale incidente verificatosi questa mattina nel Comune di Castelnuovo Scrivia,
    mercoledì 7 dicembre 2016

    Festa dell'Immacolata 8 dicembre

    In occasione della festa dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, i servizi rimarranno attivi compatibilmente con l’apertura ridotta degli impianti di conferimento.
    giovedì 10 novembre 2016

    Comune di Tortona: cambio frequenze raccolta verde

    A partire da lunedì 28 novembre 2016 e per i mesi di dicembre 2016 e i mesi di gennaio e febbraio 2017 (fino a domenica 26 febbraio 2017), anche presso il Comune di Tortona, cambieranno le frequenze di raccolta verde porta a porta.
  • mercoledì 26 ottobre 2016

    Comune di Novi Ligure: cambio frequenze raccolta verde

    A partire da lunedì prossimo 31 ottobre 2016 e per i mesi di novembre e dicembre 2016 e i mesi di gennaio e febbraio 2017 (fino a domenica 26 febbraio 2017), presso il Comune di Novi Ligure, cambieranno le frequenze di raccolta verde porta a porta.
    venerdì 7 ottobre 2016

    Cambio raccolta organico

    Si ricorda che a partire già dal 1 ottobre 2016 e fino a 31 maggio 2017 compreso, entrando in vigore l’orario invernale....
    mercoledì 13 luglio 2016

    Sospensione sciopero mercoledì 13 e giovedì 14 luglio

    Gestione Ambiente comunica che, per la categoria FISE ASSOAMBIENTE, lo sciopero previsto per le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio 2016....
Menù
Homepage
Società
Servizi
Comunicazione
Sistema di gestione
Gare e Fornitori
Download
Lavora con noi
menù Azienda
menù Servizi
menù Comunicazione
menù Sistema di gestione
menù Fornitori
menù Sezione Privata