menù
sezione
[ Accedi ]

Fornitori e gare     Contatti     Download    

[ Accedi ]

Chi siamo

Gestione Ambiente S.p.A. ha la sede legale a Tortona. Qui vi è anche uno dei due cantieri operativi. Altri due cantieri si trovano a Novi Ligure. Gestione Ambiente opera, ad oggi, con n. 115 dipendenti e con n. 74 mezzi. Il bacino di utenza servito da Gestione Ambiente comprende i Comuni del territorio del novese, del tortonese e della Valle Scrivia, per un totale di 53 Comuni e un totale di n. 144.410 abitanti.

Dai cantieri partono i mezzi con i quali, giornalmente, vengono svolte attività di raccolta, trasporto, spazzamento, lavaggio, disinfezione cassonetti, diserbo e raccolta rifiuti cimiteriali nel comprensorio del basso Piemonte e della Valle Scrivia. I servizi di spazzamento vengono svolti sia con mezzi operativi meccanici dotati di spazzole e di sistemi di aspirazione, sia manualmente tramite operatori a terra, al fine di garantire e mantenere la pulizia e il decoro delle strade. Abbinati a tali interventi di pulizia, gli operatori di Gestione Ambiente intervengono anche nella pulizia delle aree verdi, svuotando i cestini in esse presenti e raccogliendo i materiali gettati a terra (quali cartacce, mozziconi di sigarette, bottigliette, ecc…). I servizi di lavaggio e disinfezione contenitori vengono svolti durante il periodo estivo sia per i contenitori stradali e sia, in accordo con le Amministrazioni Comunali, per i contenitori carrellati porta a porta. Vengono anche offerti, se richiesti, interventi di lavaggio specifici.

Gestione Ambiente gestisce anche diversi centri di Raccolta nei Comuni di Casella, Castellazzo Bormida, Castelnuovo Bormida, Francavilla Bisio, Novi Ligure, Predosa e Ronco Scrivia, presso cui i cittadini possono conferire durante gli orari di apertura. Gestione Ambiente offre anche servizi di raccolta e trasporto rifiuti per conto di utenze private, ditte o persone fisiche che necessitino di servizi dedicati. E’ possibile installare cassoni scarrabili, benne o effettuare raccolte specifiche in base alle diverse esigenze che quotidianamenti pervengono agli uffici di Gestione Ambiente. Gestione Ambiente ha ottenuto in sub-appalto dalla Ditta Waste Italia, gruppo italiano leader nel settore della gestione dei rifiuti, la raccolta e il trasporto dei rifiuti prodotti in alcune sedi, presenti sul territorio ligure e del basso Piemonte, della Società Autogrill S.p.A..

Presso questi centri viene effettuata la raccolta del rifiuto indifferenziato, dell’imballaggio in plastica e dell’organico, sia tramite contenitori carrellati che con cassoni e compattatori scarrabili, e con frequenze “ad hoc” individuate per far fronte alle diverse esigenze legate alla stagionalità del servizio. Sempre in sub-appalto dalla Ditta Waste Italia, Gestione Ambiente effettua la raccolta del cartone in tutti i centri Carrefour/Diperdì nel territorio del genovese, con frequenze bi o tri-settimanali a seconda delle esigenze dei diversi punti vendita. Gestione Ambiente fornisce anche, per i cittadini, la possibilità di contattare un numero verde gratuito, attivo dal lunedì al venerdì, tramite il quale poter prenotare il ritiro di materiale ingombrante a domicilio o esporre eventuali reclami o semplicemente chiedere informazioni in caso di dubbi.

  • giovedì 20 aprile 2017

    Orari martedì 25 aprile

    Gestione Ambiente S.p.A. informa che..
    giovedì 13 aprile 2017

    Auguri di Buona Pasqua

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti Buona Pasqua e informa che
    venerdì 7 aprile 2017

    Orario estivo nei Centri di Raccolta

    Nei Centri di Raccolta, a partire da sabato 1° aprile, è entrato in vigore l’orario estivo che prevede qualche piccolo cambiamento relativo all’orario di apertura e di chiusura.
  • giovedì 9 marzo 2017

    Gestione Ambiente S.p.A. Estratto bando di procedura aperta

    E’ indetta per il giorno 14 Aprile 2017 – 14:30
    mercoledì 4 gennaio 2017

    Evviva la Befana

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti una felice Epifania e comunica che
    venerdì 30 dicembre 2016

    Auguri di un sereno e felice anno nuovo 2017

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti un felice e sereno 2017 e comunica che..
  • venerdì 23 dicembre 2016

    Auguri di Buon Natale e Buone Feste

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti buone feste e un sereno Natale e comunica che..
    mercoledì 7 dicembre 2016

    COMUNICATO STAMPA

    In relazione al mortale incidente verificatosi questa mattina nel Comune di Castelnuovo Scrivia,
    mercoledì 7 dicembre 2016

    Festa dell'Immacolata 8 dicembre

    In occasione della festa dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, i servizi rimarranno attivi compatibilmente con l’apertura ridotta degli impianti di conferimento.
Menù
Homepage
Società
Servizi
Comunicazione
Sistema di gestione
Gare e Fornitori
Download
Lavora con noi
menù Azienda
menù Servizi
menù Comunicazione
menù Sistema di gestione
menù Fornitori
menù Sezione Privata