menù
sezione
[ Accedi ]

Fornitori e gare     Contatti     Download    

[ Accedi ]

Eventi

Gestione Ambiente S.p.a in collaborazione con Il CSR (Consorzio Servizi Rifiuti del novese, tortonese, acquese ed ovadese) l’ SRT S.p.a. (società per il trattamento e recupero) ha organizzato per l’anno 2014, in aggiunta alle attività scolastiche, due giornate evento nel mese di Maggio presso i centri storici dei Comuni di Novi Ligure e Tortona dedicate agli alunni delle classi delle scuole secondarie di primo grado.

Si è pensato di abbinare in una gara la pratica sportiva dell’orienteering e le competenze acquisite nella corretta gestione e separazione dei rifiuti urbani, nel palcoscenico naturale dei centri storici/parchi cittadini.
Gli alunni suddivisi in squadre hanno indossato per l’occasione magliette da gara colorate con un messaggio rivolto a tutta la popolazione “Non differenziare nuoce gravemente alla salute”.

Per dare alla gara ufficialità è stata coinvolta, a partire dalla fase formativa degli alunni, FISO Federazione Italiana Sport Orienteering) che ha garantito il supporto professionale con tecnici cronometristi ed ufficiali di gara.
All’evento hanno partecipato, in qualità di staff alunni delle scuole superiori di secondo grado che hanno allestito punti informativi rifiuti nelle città coinvolte ed hanno coadiuvato le forze dell’ordine (polizia municipale, polizia stradale, associazioni carabinieri, protezione civile, gruppo alpini) nel tutelare la sicurezza degli alunni partecipanti alle gare.

Anche gli Istituti scolastici alberghieri del territorio sono stati coinvolti per il ristoro ai partecipanti.
I trofei sono stati realizzati dagli alunni dell’Istituto Artistico “Jona Ottolenghi” di Acqui Terme. La pagina acebook pensadifferenziato che ha postato le foto delle gare ha in poco tempo raccolto centinaia di adesioni e ora si pone come strumento informativo sui servizi di raccolta e trattamento.

  • mercoledì 4 gennaio 2017

    Evviva la Befana

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti una felice Epifania e comunica che
    venerdì 30 dicembre 2016

    Auguri di un sereno e felice anno nuovo 2017

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti un felice e sereno 2017 e comunica che..
    venerdì 23 dicembre 2016

    Auguri di Buon Natale e Buone Feste

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti buone feste e un sereno Natale e comunica che..
  • mercoledì 7 dicembre 2016

    COMUNICATO STAMPA

    In relazione al mortale incidente verificatosi questa mattina nel Comune di Castelnuovo Scrivia,
    mercoledì 7 dicembre 2016

    Festa dell'Immacolata 8 dicembre

    In occasione della festa dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, i servizi rimarranno attivi compatibilmente con l’apertura ridotta degli impianti di conferimento.
    giovedì 10 novembre 2016

    Comune di Tortona: cambio frequenze raccolta verde

    A partire da lunedì 28 novembre 2016 e per i mesi di dicembre 2016 e i mesi di gennaio e febbraio 2017 (fino a domenica 26 febbraio 2017), anche presso il Comune di Tortona, cambieranno le frequenze di raccolta verde porta a porta.
  • mercoledì 26 ottobre 2016

    Comune di Novi Ligure: cambio frequenze raccolta verde

    A partire da lunedì prossimo 31 ottobre 2016 e per i mesi di novembre e dicembre 2016 e i mesi di gennaio e febbraio 2017 (fino a domenica 26 febbraio 2017), presso il Comune di Novi Ligure, cambieranno le frequenze di raccolta verde porta a porta.
    venerdì 7 ottobre 2016

    Cambio raccolta organico

    Si ricorda che a partire già dal 1 ottobre 2016 e fino a 31 maggio 2017 compreso, entrando in vigore l’orario invernale....
    mercoledì 13 luglio 2016

    Sospensione sciopero mercoledì 13 e giovedì 14 luglio

    Gestione Ambiente comunica che, per la categoria FISE ASSOAMBIENTE, lo sciopero previsto per le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio 2016....
Menù
Homepage
Società
Servizi
Comunicazione
Sistema di gestione
Gare e Fornitori
Download
Lavora con noi
menù Azienda
menù Servizi
menù Comunicazione
menù Sistema di gestione
menù Fornitori
menù Sezione Privata