menù
sezione
[ Accedi ]

Fornitori e gare     Contatti     Download    

[ Accedi ]
Festa dell’acqua, dell’ambiente e della solidarietà.
Clicca qui per scoprire il programma completo.

Eventi

Gestione Ambiente S.p.a in collaborazione con Il CSR (Consorzio Servizi Rifiuti del novese, tortonese, acquese ed ovadese) l’ SRT S.p.a. (società per il trattamento e recupero) ha organizzato per l’anno 2014, in aggiunta alle attività scolastiche, due giornate evento nel mese di Maggio presso i centri storici dei Comuni di Novi Ligure e Tortona dedicate agli alunni delle classi delle scuole secondarie di primo grado.

Si è pensato di abbinare in una gara la pratica sportiva dell’orienteering e le competenze acquisite nella corretta gestione e separazione dei rifiuti urbani, nel palcoscenico naturale dei centri storici/parchi cittadini.
Gli alunni suddivisi in squadre hanno indossato per l’occasione magliette da gara colorate con un messaggio rivolto a tutta la popolazione “Non differenziare nuoce gravemente alla salute”.

Per dare alla gara ufficialità è stata coinvolta, a partire dalla fase formativa degli alunni, FISO Federazione Italiana Sport Orienteering) che ha garantito il supporto professionale con tecnici cronometristi ed ufficiali di gara.
All’evento hanno partecipato, in qualità di staff alunni delle scuole superiori di secondo grado che hanno allestito punti informativi rifiuti nelle città coinvolte ed hanno coadiuvato le forze dell’ordine (polizia municipale, polizia stradale, associazioni carabinieri, protezione civile, gruppo alpini) nel tutelare la sicurezza degli alunni partecipanti alle gare.

Anche gli Istituti scolastici alberghieri del territorio sono stati coinvolti per il ristoro ai partecipanti.
I trofei sono stati realizzati dagli alunni dell’Istituto Artistico “Jona Ottolenghi” di Acqui Terme. La pagina acebook pensadifferenziato che ha postato le foto delle gare ha in poco tempo raccolto centinaia di adesioni e ora si pone come strumento informativo sui servizi di raccolta e trattamento.

  • giovedì 1 giugno 2017

    Raccolta organico: si cambiano le frequenze

    Si avvisa che, a partire da oggi, giovedì 1° giugno, fino a sabato 30 settembre compreso, entra in vigore l’orario estivo che prevede un aumento delle frequenze di svuotamento dei contenitori del rifiuto organico.
    giovedì 1 giugno 2017

    Festività 2 giugno

    Gestione Ambiente S.p.A. comunica che..
    venerdì 19 maggio 2017

    Festa dell’acqua, dell’ambiente e della solidarietà

    Un mix di eventi divisi tra il parco di Bettole e il centro città per la ventesima edizione della Festa dell'acqua, dell'ambiente e della solidarietà.
  • venerdì 12 maggio 2017

    Festa di Santa Croce a Tortona

    Gestione Ambiente S.p.A. informa che, nel solo Comune di Tortona, in occasione della Festa di Santa Croce
    giovedì 27 aprile 2017

    Orari lunedì 1° maggio

    Gestione Ambiente S.p.A. informa che,
    giovedì 20 aprile 2017

    Orari martedì 25 aprile

    Gestione Ambiente S.p.A. informa che..
  • giovedì 13 aprile 2017

    Auguri di Buona Pasqua

    Gestione Ambiente S.p.A. augura a tutti Buona Pasqua e informa che
    venerdì 7 aprile 2017

    Orario estivo nei Centri di Raccolta

    Nei Centri di Raccolta, a partire da sabato 1° aprile, è entrato in vigore l’orario estivo che prevede qualche piccolo cambiamento relativo all’orario di apertura e di chiusura.
    giovedì 9 marzo 2017

    Gestione Ambiente S.p.A. Estratto bando di procedura aperta

    E’ indetta per il giorno 14 Aprile 2017 – 14:30
Menù
Homepage
Società
Servizi
Comunicazione
Sistema di gestione
Gare e Fornitori
Download
Lavora con noi
menù Azienda
menù Servizi
menù Comunicazione
menù Sistema di gestione
menù Fornitori
menù Sezione Privata