Servizi

I Nostri Servizi


Gestione Ambiente opera nel campo dei servizi ambientali, offrendo servizi di raccolta e trasporto rifiuti effettuati sia in privativa comunale che in regime di concorrenza sul libero mercato. Vengono svolti anche servizi di pulizia, spazzamento strade, lavaggio e disinfezione cassonetti. La Società opera in qualità di unico soggetto affidatario dei servizi in regime di privativa comunale su un bacino di 51 comuni per un totale di circa 141.712 abitanti serviti.

Raccolta

La raccolta dei rifiuti solidi urbani è organizzata, sostanzialmente, secondo quattro linee:

  • Raccolta Rifiuti Differenziati
  • Raccolta Rifiuti Indifferenziati
  • Raccolta Rifiuti Urbani
  • Raccolta Rifiuti Speciali

La raccolta dei rifiuti solidi urbani avviene mediante l’uso dei cassonetti stradali o di contenitori dedicati laddove presente il servizio del porta a porta.

Per la raccolta differenziata sono a disposizione dei cittadini appositi contenitori, distinguibili per forma e colore, ai quali è possibile conferire, separatamente vetro – Plastica/Lattine - Carta/Contenitori per bevande.

Al fine di raggiungere gli obiettivi normativi Gestione Ambiente S.p.A. ha definito un sistema organizzativo dei servizi di igiene urbana sul tutto il territorio servito, prevedendone una progressiva ristrutturazione tramite modalità organizzative dei servizi che tengono conto delle valutazioni tecniche supportate da conoscenze approfondite e puntuali sul territorio servito. Si è ritenuto necessario estendere lo sviluppo del sistema integrato ad ulteriori categorie di rifiuto, in quanto oggetto di frequente abbandono su aree pubbliche (rifiuti ingombranti, beni durevoli), o che di per sé costituiscono una fonte di materiale potenzialmente riutilizzabile (rifiuti elettronici).

Pulizia Stradale

La pulizia del suolo pubblico viene effettuata con:

  • Pulizia meccanizzata, attraverso l’impiego di macchine spazzatrici
  • Pulizia manuale, mediante operatori dotati di pala e ramazza

Il servizio è organizzato in fasce orarie idonee a minimizzare l’intralcio alla vita cittadina e gli interventi di pulizia vengono effettuati in modo da consegnare ai Cittadini la città pulita quando iniziano le attività quotidiane. La complessità del Servizio, il personale impiegato e le attrezzature innovative testimoniano che Gestione Ambiente ha una potenzialità in grado di soddisfare tutte le esigenze del territorio contermine.

Per dettagli sui servizi attivi nel tuo comune clicca qui.

Dove Lo Butto? (differenziario on-line)


Il differenziario online di Gestione Ambiente ti permette di cercare velocemente il contenitore appropriato per ogni genere di rifiuto.

Per utilizzare il differenziario online inizia a digitare il rifiuto nella casella sottostante. Quando compare l'elenco seleziona quello che ti interessa e successivamente premi il tasto di ricerca per visualizzare dove è possibile smaltire il tuo rifiuto.

Ritiro Rifiuti Ingombranti


Gestione Ambiente S.p.a. svolge il servizio gratuito di raccolta ingombranti “porta a porta” su appuntamento.

Verranno ritirati i rifiuti ingombranti di origine domestica per un massimo di tre pezzi alla volta e il materiale dovrà essere esposto su suolo pubblico, nelle immediate vicinanze del numero civico, senza recare intralcio alla circolazione veicolare e pedonale, nel giorno e nell’orario stabilito

Le richieste potranno essere effettuate telefonando al numero verde



Oppure compliando il modulo sotto riportato:


Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio. In mancanza del mio consenso il servizio non potrà essere erogato. Esprimo inoltre il mio consenso a che i dati da me forniti siano utilizzati per l'invio di informazioni di pubblica utilità, anche di terzi, sui servizi connessi.


Per ulteriori informazioni sulla programmazione è possibile collegarsi al sito del Consorzio Servizi Rifiuti

Servizi Dedicati Agli Enti Locali


Gestione Ambiente S.p.A. effettua i seguenti servizi presso i comuni gestiti:

  • Raccolta e trasporto rifiuti urbani e assimilati
  • Raccolta e trasporto rifiuti differenziati presso attività commerciali (carta, cartone, imballaggi ecc.)
  • Raccolta e trasporto rifiuti abbandonati
  • Spazzamento manuale
  • Spazzamento meccanizzato
  • Sanificazione contenitori stradali

Per richiedere preventivi, contattare

Servizi Alle Ditte


Gestione Ambiente S.p.A. è disponibile ad effettuare i seguenti servizi presso le aziende:

  • Raccolta e trasporto rifiuti speciali (pericolosi e non pericolosi)
  • Noleggio cassoni
  • Spazzamento manuale
  • Spazzamento meccanizzato

Per richiedere preventivi, contattare

I Nostri Centri


Le Isole Ecologiche (Centri di Raccolta) sono aree attrezzate e presidiate da personale qualificato dove i cittadini, durante gli orari di apertura (onde prevenire conferimenti abusivi e il deposito di materiali non autorizzati) possono conferire, con il proprio automezzo, i propri rifiuti urbani differenziati non conferibili nei contenitori stradali o domiciliari (per quantità o tipologia), come ad esempio (elenco non esaustivo): INGOMBRANTI, BATTERIE AUTO, PNEUMATICI, OLIO ALIMENTARE E VEGETALE, LEGNO, CARTUCCE E TONER ESAUSTI, IMBALLAGGI IN VETRO, METALLI, FARMACI SCADUTI, RAEE.

I RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) sono rifiuti che, a seconda della tipologia, possono essere pericolosi ma recuperabili se trattati in maniera adeguata. Si distinguono in:

  • Freddo e Clima (frigoriferi, condizionatori, congelatori, ecc.);
  • Grandi Bianchi (lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, cappe, forni, ecc.);
  • TV e Monitor (televisori e schermi a tubo catodico, LCD o plasma, ecc.);
  • Piccoli Elettrodomestici (computer e apparecchi informatici, telefoni, apparecchi di illuminazione, pannelli fotovoltaici, ecc.);
  • Sorgenti Luminose (lampadine a basso consumo, lampade e led, lampade a neon, lampade fluorescenti, ecc.).

I RAEE possono essere conferiti gratuitamente dai cittadini presso le Isole Ecologiche completi delle loro parti essenziali, ad esempio le TV devono avere il tubo catodico e i frigoriferi devono essere provvisti di compressore e/o serpentina e di motore.

Servizi Alle Ditte


Gestione Ambiente S.p.A. è disponibile ad effettuare i seguenti servizi presso le aziende:

  • Raccolta e trasporto rifiuti speciali (pericolosi e non pericolosi)
  • Noleggio cassoni
  • Spazzamento manuale
  • Spazzamento meccanizzato

Per richiedere preventivi, contattare

logo