Dove saremo



21° Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà

 

 Organizzata dal GRUPPO ACOS:

 

 

 

                         Presso il Parco Acquedotto “Pagella e Bottazzi” a Bettole di Novi (Strada di Cassano 140)
e in Piazza 
Dellepiane a Novi Ligure

Anche quest'anno ci ritroviamo tutti insieme per vivere due mesi, maggio e giugno, all'insegna del divertimento e dell’educazione ambientale.

Riparte, infatti, la
21° Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà, con un programma come sempre ricco di appuntamenti e iniziative... per i più piccoli (con giochi, spettacoli, animazione), per le scuole che verranno a visitare gli impianti dell’acquedotto e a giocare con Gestione Ambiente, per chi ama gli animali con l’esposizione canina “Novi Dog Show”, per gli sportivi con una serie di tornei (dal calcio al mini rugby, dalla pesca alla trota alla pallavolo), e ancora per chi ama la musica con serate a tema e concerti.

In particolare, Gestione Ambiente S.p.A. organizza per le Scuole Primarie e dell’Infanzia, brevi momenti formativi sul ciclo di vita del rifiuto, ai quali segue un divertente gioco ad ostacoli finalizzato a incentivare la raccolta differenziata. E, alla fine, il premio: un simpatico e utile gadget adatto ai bambini!

DA SEGNALARE E NON PERDERE (tra i molti appuntamenti):
- la
FESTA NEL PARCO a Bettole di Novi (Strada di Cassano 140) con le Associazioni sportive e di volontariato, domenica 27 maggio 2018. Anche Gestione Ambiente sarà presente con il proprio stand, per distribuire materiale informativo, promuovere la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e omaggiare i presenti con tanti gadget...


Nelle foto sotto, alcuni momenti formativi e di gioco con la Scuola Primaria Leonardo Da Vinci di Pasturana, presso il Parco Acquedotto “Pagella e Bottazzi” a Bettole di Novi.
Questo è solo l'inizio: sono in programma altre giornate in compagnia dei bambini di tante scuole...

Per tutte le informazioni e gli appuntamenti della 21° Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà andate su: http://www.acosspa.it/eventi/ 

19-20 maggio: fiera di Basaluzzo

 

logo